11 Giugno 2010
IL LUCANO PALMINO FERRAMOSCA ELETTO MEMBRO DEL CONSIGLIO NAZIONALE A.I.A.

Mercoledì 9 giugno 2010 sono stati eletti i nuovi membri del Comitato Direttivo dell’A.I.A. (Associazione Italiana Allevatori). Grande soddisfazione da parte della Coldiretti Basilicata per Palmino Ferramosca, presidente dell’A.P.A. (Associazione Provinciale Allevatori) di Potenza, unico membro lucano designato dall’assemblea a far parte del direttivo nazionale. La nomina è un grande riconoscimento per l’impegno profuso in questi anni dal Presidente dell’associazione potentina e dirigente di Coldiretti, teso a migliorare,  ristrutturare e potenziare il settore zootecnico lucano e nazionale.
“La elezione a consigliere nazionale AIA - ha affermato il Presidente Palmino  Ferramosca-  è sicuramente una conseguenza del grande impegno che entrambe le Associazioni Allevatori della Basilicata stanno dimostrando nell’accompagnare il rinnovamento ed il miglioramento degli allevamenti lucani. Sono numerose le iniziative implementate dalle nostre APA, dai progetti di assistenza tecnica zooiatrica a programmi di promozione e valorizzazione dell’origine, rintracciabilità e sicurezza alimentare delle produzioni agroalimentari del territorio lucano. Tutte queste iniziative, non sono solo una grande opportunità per tutti gli allevatori invitati a fare sistema aggiungendo valore alle produzioni ottenute negli allevamenti iscritti ai Libri Genealogici, sottoposti ai Controlli Funzionali e seguiti dal Servizio di Assistenza Tecnica, ma rappresentano anche una risposta seria all’esigenza sempre più diffusa del consumatore di voler conoscere i requisiti e la qualità degli alimenti della nostra regione.”
PALMINO FERRAMOSCA, imprenditore agricolo  della Val d’Agri, è titolare dell’azienda Lufer. Con oltre 200 capi bovini, sia di razza Bruna che Frisona, l’azienda produce latte di alta qualità, certificato dal marchio “Italialleva”, a garanzia di origine, rintracciabilità, sicurezza alimentare e benessere degli animali.