7 Aprile 2011
COLDIRETTI BASILICATA A VERONA

5 giorni importanti per le eccellenze agroalimentari Made in Basilicata. Dal 7 all'11 Aprile, il Consorzio Terre dell'Alta Val D'Agri e l'azienda “Il Fagiolo D'Oro” di Nicla Di Maria, all'interno di Vinitaly e Agrifood Club,  presenteranno a buyers e visitatori nazionali ed internazionali la bontà dei fagioli di Sarconi e della Doc Terre dell'Alta Val D'Agri. Un'occasione importante per le eccellenze agroalimentari lucane. Vinitaly, infatti, è la più importante kermesse italiana dedicata al mondo del vino, capace di attirare oltre 150 mila visitatori, di cui un terzo dall'estero. Agrifood Club è la vetrina dell'eccellenza Made in Italy, dove trova spazio solo il prodotto italiano di qualità.
Venerdì 8 Aprile, I fagioli di Sarconi IGP Bio dell'azienda “Il Fagiolo D'oro” e i vini DOC del Consorzio delle Terre dell'Alta Val D'Agri, si uniranno per far degustare e conoscere ai presenti gli eccellenti sapori che un floridissimo angolo di Basilicata regala.
Nei cinque giorni, inoltre, Coldiretti esporrà due vetrinette composte da tre bottiglie della DOC “Terre dell'Alta Val D'Agri”, frutto del lavoro e dell'impegno di 30 disabili lucani, coinvolti in un progetto di Agricoltura sociale promosso dal Gal Basento Camastra, Comune di Avigliano e Consorzio di Tutela delle DOC Terre dell'Alta Val D'Agri.  1500, in tutto, le bottiglie prodotte ed etichettate dai partecipanti al progetto, i cui proventi sono stati devoluti agli stessi disabili.
Qualità, tradizione, eccellenze culinarie, Agricoltura sociale, i biglietti da visita che rappresentano la Basilicata a Verona.