29 Settembre 2012
LA COLDIRETTI A FIANCO DEI CITTADINI DI CONTRADA BOSCO PICCOLO A POTENZA

La Coldiretti di Basilicata a fianco dei cittadini di Contrada Bosco Piccolo a Potenza coinvolti sette anni fa nella disastrosa frana che ha rovinato case e strutture agricole.
Raccolto l’invito del Comitato Festa di San Michele Arcangelo di un coinvolgimento nel Progetto di Soldiarietà che, tra le altre cose, prevede un pranzo per la giornata di domani donato dalla rete di Campagna Amica della Coldiretti per i cittadini che anni fa sono stati colpiti dalla frana.
Il menu di Campagna Amica sarà a base di ingredienti e prodotti quali salumi, formaggi e carne del Pollino, olio extravergine di oliva bio, pasta di Matera bio, salsa di pomodoro Ciettàicale di Tolve, frutta della Valle dell’Agri, vino Aglianico del Vulture di Venosa.
Siamo vicini a queste persone che stanno vivendo grandi disagi – ha affermato il Presidente della Coldiretti di Potenza Saverio Dalessandro – e sappiamo che molti di loro sono agricoltori. Il mondo rurale è tenace nell’affrontare le difficoltà e la Coldiretti è sempre vicina a chi vive questi brutti momenti: lo dimostra ad esempio il sostegno dato alle aziende colpite dai terremoti di Abruzzo ed Emilia Romagna.”