Domani a Venosa, Viale I Maggio, alle ore 17:30, inaugurazione della quarta Bottega in Basilicata nel giro di un anno: è la volta della Bottega di Campagna Amica di Blina Digrisolo.
La Bottega di Venosa nasce da una passione maturata insieme dai giovani coniugi Tiziano Digrisolo e Erblina Kadria. Titolari di un’azienda ortofrutticola e viticola a Venosa, Tiziano è bravo a coltivare ortaggi, frutta e uve Aglianico conferite alla locale Cantina di Venosa, Blina mette in atto la sua naturale propensione alla vendita diretta ed al rapporto con i cittadini consumatori, con una esperienza maturata negli anni presso il Mercato di Campagna Amica di Potenza. L’apertura di una Bottega nel loro paese è stata quindi una naturale evoluzione.
Ma nella caratteristica struttura in legno di Viale I Maggio non si venderà solo ortofrutta, ma anche olio extravergine, sottoli, farine, confetture, miele e derivati, vino, pasta, legumi, ecc., tutto rigorosamente appartenente alla Rete di Campagna Amica.
“E’ un motivo di orgoglio per la Rete di Campagna Amica della Coldiretti il fatto di inaugurare tante nuove attività di vendita diretta, mercati, punti vendita aziendali, botteghe” fa notare il Presidente Provinciale della Coldiretti di Potenza Teodoro Palermo “in un periodo in cui tante attività chiudono a causa delle difficoltà legate alla crisi e al fatto che molte di queste non avevano legami col territorio. Anche in Basilicata possiamo dire che la rete è diventata realtà, con quattro Botteghe, due mercati settimanali a Potenza e Matera, oltre cento aziende accreditate come punti vendita aziendali, trenta Agriturismi di Campagna Amica. Tante sono le nuove richieste di adesione al vaglio e riteniamo di chiudere l’anno in corso con risultati davvero lusinghieri”.
17 Luglio 2013
INAUGURAZIONE A VENOSA DELLA BOTTEGA DI CAMPAGNA AMICA DI BLINA DIGRISOLO