19 Marzo 2013
ESISTE UN MODO NUOVO DI FARE LA SPESA

Al via la prima Bottega di Campagna Amica della Provincia di Potenza, gestita dall’azienda agricola Pio De Filpo di Viggianello, cuore del Parco Nazionale del Pollino. L’azienda De Filpo produce formaggi ovicaprini a Marchio Pollino e, da quest’anno, anche ortaggi, Melanzana Rossa e Fagioli di Rotonda.
La Bottega di Campagna Amica è però un punto vendita diretta in cui si vende l’assortimento della Filiera Agricola Italiana con il marchio Campagna Amica, vale a dire soltanto i prodotti agricoli provenienti da campi e allevamenti italiani e venduti direttamente da un soggetto agricolo. Le Botteghe di Campagna Amica costituiscono una vera e propria catena di vendita diretta degli agricoltori italiani con un format accattivante, omogeneo e riconoscibile in tutta Italia.
Come afferma il Presidente della Coldiretti di Basilicata Piergiorgio Quarto “per i consumatori la Bottega rappresenta un mondo di cose buone, sicure e controllate, direttamente dalla campagna alla tavola: più scelta, tanto sapore in più, il bello di una spesa sostenibile ed eco-compatibile, la certezza di quello che mangiamo”.
Nelle Botteghe di Campagna Amica – sottolinea il Presidente della Coldiretti Provinciale di Potenza Teodoro Palermo - il prezzo che paghiamo corrisponde sempre al valore dei prodotti che acquistiamo; inoltre provenienza, categoria e varietà di ogni singolo prodotto sono sempre chiaramente evidenziate secondo le indicazioni di legge, per assicurare la massima trasparenza, un valore per la nostra Organizzazione importantissimo. Oggi, con l’inaugurazione della Bottega di Campagna Amica di Potenza, conclude il Presidente Palermo - un giovane imprenditore agricolo avvia un’attività che potrà dare soddisfazioni economiche alla propria impresa e alle altre della Rete, e costituire un modello per altri giovani che vorranno imitare il suo esempio”.
Al taglio del nastro, oltre ai tanti affezionati consumatori, ci saranno anche i vertici di Fondazione Campagna Amica e della Coldiretti di Basilicata. Appuntamento domani alle ore 17:00 in Via Isca del Pioppo n. 69 a Potenza.