Prosegue la campagna informativa e di approfondimento su tutto il territorio regionale, sulla nuova PAC, una panoramica sulle nuove regole di sostegno agli agricoltori e ai territori rurali introdotti dalla riforma della Politica Agricola Comune 2014-2020.
A moderare i lavori il Direttore Regionale della Coldiretti di Basilicata Angelo Milo, mentre a relazionare sulle tematiche Maria Cerabona, responsabile regionale CAA Coldiretti Basilicata e Salvatore Galeandro, responsabile provinciale CAA Coldiretti Matera. Partecipano agli incontri Piergiorgio Quarto, Presidente Regionale della Coldiretti di Basilicata, Teodoro Palermo, Presidente Provinciale della Coldiretti di Potenza, Franco Carbone, Direttore Provinciale della Coldiretti di Potenza.
Affollati anche gli incontri di mercoledì 15 ottobre a Palazzo San Gervasio e giovedì 16 ottobre a Sant’Arcangelo, sintomo che le tematiche trattare sono di stringente attualità ed importanti per le aziende agricole.
Programma di Sviluppo Rurale (PSR) regionale, variazioni nei contributi per gli aiuti diretti, vincoli imposti dal “greening”, la componente ecologica dei pagamenti alle aziende, suggerimenti su come impostare le scelte aziendali, sono solo alcuni degli argomenti che verranno trattati nei seminari calendarizzati.
Appuntamento lunedì 20 ottobre a Policoro presso la sala convegni “Padre Minozzi” alle ore 18:00.
18 Ottobre 2014
LA NUOVA PAC TRA SOSTENIBILITA’ E INNOVAZIONE – GLI IMPATTI SUI TERRITORI RURALI