Buona perché fatta solo con grano 100% italiano, speciale perché sostiene l’unica Associazione che in Italia da cinquanta anni è al fianco di chi non vede e non sente: torna, per il terzo anno consecutivo, la “Pasta della Bontà”, l’iniziativa di raccolti fondi promossa dalla Lega del Filo d’Oro in collaborazione con la Fondazione Campagna Amica della Coldiretti.
“Per il terzo anno consecutivo e grazie al sostegno della Coldiretti - ha spiegato Rossano Bartoli Segretario Generale dell’Associazione – torna la Pasta della Bontà, con la quale arriveremo nelle case di migliaia di italiani per coinvolgerli in un’iniziativa di solidarietà e sostegno verso le attività della Lega del Filo d’Oro per l’assistenza e la riabilitazione di bambini, giovani e adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali”.
Nei mercati Campagna Amica aderenti all’iniziativa, i clienti potranno ricevere, a fronte di una donazione, una confezione da 1 Kg di pasta di grano duro 100% italiano.
E per l’occasione non poteva mancare il contributo di Renzo Arbore, storico testimonial dell’Associazione: “Dopo 25 anni, la Lega del Filo d’Oro è per me come una famiglia” ha dichiarato il grande artista “e poterla aiutare e sostenere nelle proprie attività è un piacere. Invito tutti a fare lo stesso: ‘Vieni a scoprire il sapore delle buone azioni’, recita lo slogan e con la Pasta della Bontà delizierete il vostro palato e il vostro cuore!”.
Per il Presidente Regionale della Coldiretti di Basilicata Piergiorgio Quarto “I mercati di campagna Amica non sono soltanto un posto dove fare buoni acquisti di prodotti della nostra agricoltura, a sostegno dell’economia e del lavoro del territorio, ma rappresentano anche un momento di incontro e di solidarietà importante, in occasione delle festività natalizie, nonostante il momento di forte crisi”.
Appuntamento quindi domani al Mercato di Campagna Amica di Piazza 11 Settembre, adiacente il Palazzo di Città sede di Piazza Matteotti a Potenza, dalle ore 8:30 alle ore 13:30.
La Lega del Filo d'Oro, fondata nel 1964, è oggi punto di riferimento per l’assistenza, la riabilitazione e il reinserimento, nella famiglia e nella società, delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. Con oltre 500 dipendenti, 600 volontari, 500 mila sostenitori attivi, è presente in Italia con 5 Centri Residenziali, a Osimo (AN) – Sede nazionale dell’Ente - Lesmo (MB), Modena, Molfetta (BA), Termini Imerese (PA) e 2 Sedi Territoriali a Roma e Napoli.
Info: www.pastadellabonta.it – Numero verde 800904450.
2 Gennaio 2015
LE BUONE AZIONI HANNO UN BUON SAPORE