La Campagna è Amica del Sociale, e affiancherà la Cooperativa Betania nell’evento “Gusta l’Arte e… non metterla da parte”, che vedrà protagonisti un gruppo di ragazzi disabili, utenti della cooperativa, che hanno realizzato delle opere con il supporto degli operatori domiciliari, domani alle ore 18.30, presso i locali del Museo Provinciale.
Le opere esposte saranno presentate e descritte nel loro significato e nella loro peculiarità e ad ognuna di queste sarà abbinata una tipologia di vino, anch’esso inteso come arte. Alle melodie ci penseranno gli studenti del Liceo Musicale di Potenza. La serata sarà suddivisa in due momenti, un primo che vedrà come protagonisti i ragazzi disabili con la presentazione dei loro lavori e un secondo in cui il pubblico sarà intrattenuto con degustazione di vini, formaggi e salumi lucani, offerti da aziende aderenti a Campagna Amica della Coldiretti.
Partecipazione straordinaria all’evento quella dell’artista lucano Vittorio Vertone, che regalerà una delle sue opere in estemporanea. Per lasciare un segno tangibile dell’impegno dei ragazzi della cooperativa, sarà presentata loro una sorpresa.
I principi che ispirano la Società Cooperativa Sociale Betania sono alla base di un’idea di impresa sociale che genera sviluppo nelle comunità locali come mezzo di cambiamento e di promozione umana competente e responsabile. Questi principi sono parte dell’etica che da sempre guida l’azione della Rete di Campagna Amica.
29 Novembre 2012
CAMPAGNA AMICA A FIANCO DELLA COOPERATIVA BETANIA