8 Novembre 2008
COLDIRETTI RICORDA DONATO PETTORRUSO

<>. Questo il ricordo di Rocco Battaglino, presidente regionale di Coldiretti Basilicata, di Donato Pettorruso, imprenditore agricolo e dirigente sindacale di Coldiretti degli anni ottanta e novanta.
Nel terzo anno dalla scomparsa, la Coldiretti Basilicata ha organizzato a Lavello per lunedì 10 novembre una giornata di commemorazione. Alle 10:30 don Gianni Fusco celebrerà una Santa Messa nella Chiesa del Sacro Cuore (in Via Roma). A seguire, sarà consegnata alla famiglia una medaglia d’oro (nella Sala Verde della parrocchia).
<>.
Pettorruso ha compiuto i primi passi da sindacalista nella sezione della Coldiretti di Lavello partecipando ai Clubs 3P, gruppi di giovani coltivatori seguiti costantemente da un assistente tecnico, per poi a far parte attiva del consiglio sezionale fino a coprirne la carica di presidente della Coldiretti del suo comune.
<>.
Incarichi ricoperti fino al 2002 con una lunga permanenza, circa un decennio con l’allora presidente Arcangelo Lobianco, e poi componente della Giunta esecutiva nazionale di Coldiretti, massimo organo decisionale della più grande Organizzazione agricola italiana.