14 Marzo 2008
CONCORSO “OSCAR GREEN”

E’ stato prorogato al prossimo 20 marzo il termine di iscrizione al concorso nazionale Oscar Green promosso da Coldiretti Giovani Impresa per valorizzare e dare spazio all’innovazione in agricoltura. Sei oscar per sei  categorie in concorso (Stile e cultura di impresa, Sviluppo locale, Energia per il futuro, Esportare il territorio, Oltre la filiera, Campagna amica).

«L’obiettivo – spiega Vincenzo Tropiano di Coldiretti - è quello di far conoscere le esperienze vincenti di operatori che hanno saputo costruire progetti di impresa competitivi e allo stesso tempo sostenibili, rafforzando il legame con il territorio d’appartenenza».

Coldiretti Giovani Impresa vuole premiare le nuove idee in agricoltura, valorizzando quelle imprese “giovani”,  non solo anagraficamente, che si sono maggiormente distinte in progetti innovativi e che possono essere modelli. I giovani imprenditori agricoli di Coldiretti guardano a un processo di crescita e di valorizzazione che sa mantenere le proprie radici, ma con lo sguardo rivolto al futuro. Il concorso si propone di dare spazio alle realtà imprenditoriali più innovative e rigenerate, di creare una rete di conoscenze e di mettere a disposizione modelli da imitare e replicare, adattandoli alla propria realtà territoriale.

Al concorso possono partecipare imprenditori agricoli, singoli o associati, operanti sul territorio nazionale e di qualsiasi età che, all’interno del proprio percorso imprenditoriale, abbiano sviluppato un’idea innovativa, che si rispecchi in una delle 6 categorie del premio. Le imprese agricole che intendono partecipare al premio devono compilare la domanda on-line usando il link presente sul sito (www.coldiretti.it) entro e non oltre le ore 24.00 del 20 marzo. Non sono ammesse domande in forma cartacea. Per maggiori informazioni e assistenza alla compilazione delle domande telefonare al numero 0971 508202 o rivolgersi in qualsiasi ufficio Coldiretti.