20 Maggio 2010
DOMANI ASSEMBLEA QUADRI DIRIGENTI

Si svolgerà domani 21 maggio alle ore 10,30  presso il Park hotel di Potenza l’assemblea dei quadri dirigenti di Coldiretti Basilicata. I lavori saranno aperti dal Presidente regionale dell’organizzazione Piergiorgio Quarto alla presenza del neo Assessore all’agricoltura della Regione Basilicata, Vilma Mazzocco.
“Stiamo vivendo una fase interminabile di grandi difficoltà per la nostra economia agricola – ha detto Quarto – insieme a poche prospettive di sviluppo dei mercati internazionali. Come Organizzazione abbiamo proposto al Paese un progetto, quello di una filiera agricola tutta italiana, in cui credere e su cui puntare per accompagnare le imprese che scommettono sulla sintonia tra le produzioni agroalimentari e le espressioni di un territorio in rapporto diretto con il consumatore.
Dal nuovo Governo regionale ci attendiamo coinvolgimento convinto nella valorizzazione delle nostre distintività agroalimentari lucane insieme alla concretezza e celerità degli interventi. Il nuovo assessore ha di fronte una grande sfida, dare fiducia alle imprese agricole di Basilicata offrendo certezza degli obiettivi e libertà di decisione. Il primo banco di prova è sicuramente la spesa del PSR, entro la fine dell’anno la Regione, per evitare il rischio di disimpegno automatico, deve spendere  almeno 70 milioni di fondi europei che attendono di essere assegnati alle imprese agricole che hanno già presentato progetti di investimento”.