28 Ottobre 2014
DOMANI INAUGURAZIONE DEL RISTORANTE DI CAMPAGNA AMICA “IL PORTICATO”

La Rete lucana dei Ristoranti di Campagna Amica cresce: inaugurazione del primo Ristorante di Campagna Amica del Vulture. Si tratta del Ristorante “Il Porticato” di Venosa.
La Rete dei Ristoranti di Campagna Amica è un circuito che permette ai prodotti della filiera agricola italiana di essere adottati dai ristoratori, e Fondazione Campagna Amica, previa adesione delle strutture ad un disciplinare,  riconosce ai Ristoranti accreditati il ruolo di “ambasciatori” del gusto e della qualità della vera cucina tradizionale concedendo il marchio “Campagna Amica nel Piatto”
La titolare, Adele Carbone, spiega che “grazie all’adesione alla Rete dei Ristoranti di Campagna Amica, il nostro ristorante si va a qualificare meglio nell’offerta dei prodotti del territorio. Si tratta di un brand che ci offre la possibilità di essere riconoscibili agli occhi ed al palato dei consumatori sempre più attenti a ciò che mangiano e alla cultura che sta dietro”. Il ristorante nasce da una evoluzione dell’esperienza fatta alla pizzeria Il Porticato, che ancora continua la sua attività in Piazza Umberto I a Venosa, grazie alle abili e sapienti mani del pizzaiolo Carmine Leo, marito di Adele.
Il Ristorante Il Porticato, ex Frantoio, è invece situato in Via Roma n. 211. Lo chef Luigi Destino “La cucina del nostro ristorante riprenderà i cibi della tradizione venosina e lucana, in molti casi rivisitandoli, con un’attenzione particolare alle materie prime utilizzate, provenienti in buona parte dalla Rete di Campagna Amica della Basilicata, a partire dai grandi vini della nostra terra”.  
Inaugurazione del Ristorante Il Porticato, domani 29 ottobre alle ore 20:00, in Via Roma n. 211.