21 Dicembre 2015
GRANDE PARTECIPAZIONE IERI DOMENICA 20 DICEMBRE, A MATERA, ALLA GIORNATA DEL RINGRAZIAMENTO DELLA COLDIRETTI DI MATERA, CON LA MESSA PRESIEDUTA DALL’ARCIVESCOVO S.E. MONS. LIGORIO

Ieri, domenica 20 dicembre, a Matera è stata celebrata la tradizionale festa del Ringraziamento, organizzata dalla Coldiretti di Matera, con la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo di Matera S.E. Mons. Ligorio, presso la Chiesa Maria Madre della Chiesa, in Via dei Dauni.
Hanno partecipato alla festa il Presidente e il Direttore Regionale della Coldiretti di Basilicata Piergiorgio Quarto e Angelo Milo. il Direttore della Coldiretti materana Francesco Manzari e il Direttore della Coldiretti di Potenza Franco Carbone. Presenti ancora l’Assessore Regionale all’Agricoltura Braia, il Sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri, il Presidente della Camera di Commercio Angelo Tortorelli.
Per l’occasione è stata prevista la sfilata dei trattori e il Mercato di Campagna Amica, allestito dall’Associazione Agrimercato di Matera, nel piazzale antistante la Chiesa. L’Associazione Agrimercato, in collaborazione con il Progetto Policoro e con la Caritas, ha organizzato inoltre la “Spesa sospesa”, quale grande momento di solidarietà verso le famiglie bisognose, offrendo il meglio dell’agroalimentare materano.
In pratica, i consumatori hanno trovato, offerti in vendita al Mercato di Campagna Amica, prodotti a prezzi molto convenienti, che hanno acquistato e quindi offerto alla Caritas, presente con propri rappresentanti, che ha provveduto a destinarli alle famiglie in stato di difficoltà economica.
Il tradizionale mercato di Campagna Amica del sabato a Matera, il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, non si terrà, anticipato a dopodomani mercoledì 23 dicembre, sempre in Piazza Firrao, grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale, negli stessi orari 8:30 – 14:00.