Incontro a Potenza, nella sede della Coldiretti regionale, dei giovani imprenditori agricoli appartenenti a Giovani Impresa, primo incontro ufficiale dei nuovi delegati provinciali di Potenza (il ventunenne Michele De Stefano, imprenditore agricolo di Abriola), e di Matera (il ventisettenne imprenditore agricolo Daniele Cicirelli di Grassano).
Hanno partecipato all’incontro il Presidente ed il Direttore provinciale della Coldiretti di Potenza Teodoro Palermo e Franco Carbone, la Delegata Regionale dei Giovani Anna Maria Mazzeo e il Segretario Regionale Giovanni Padula.
“L’incontro è servito a rilanciare l’azione di Giovani Impresa a livello regionale, e ad approfondire diverse tematiche legate al mondo dell’imprenditoria giovanile”, ha affermato Giovanni Padula, che sottolinea “l’impegno dell’Organizzazione, attraverso i suoi dirigenti, sempre presenti ai nostri incontri, a stimolo e guida per le nuove generazioni, nella convinzione che soltanto così la Basilicata agricola potrà avere un futuro degno del territorio e delle sue tradizioni”.
E infatti, il Presidente Palermo, nel suo saluto, ha incoraggiato i giovani presenti a partecipare agli incontri, a stimolare essi stessi tematismi ed approfondimenti, a tenere vivo l’interesse e il dibattito sulle diverse questioni legate all’imprenditoria giovanile, in un’Organizzazione che rappresenta una “grande famiglia”.
Onori di casa fatti dalla delegata regionale Anna Maria Mazzeo. “I giovani imprenditori vanno incoraggiati e guidati, esempio per tanti che vogliono lavorare in agricoltura, settore che offre ancora tante opportunità soprattutto nel campo dell’innovazione e dell’originalità” ha affermato la Mazzeo, che così continua “sono fondamentali gli incontri divulgativi sulle numerose risorse a supporto delle nuove generazioni, da Creditagri Coldiretti a Ismea, al PSR, risorse che si aggiungono alla risorsa più importante messa in campo dai nostri coetanei, la passione, senza la quale nulla può essere realizzato in un mondo ormai globalizzato”. Toccate anche tante tematiche territoriali, che vedranno approfondimenti in appositi incontri zonali.
Tutti i giovani interessati alle opportunità legate all’imprenditoria agricola possono contattare gli uffici della Coldiretti consultando il portale www.basilicata.coldiretti.it, o visitando il sito www.coldiretti.it alla sezione Giovani Impresa, o ancora la pagina Facebook di Coldiretti Giovani Impresa Basilicata. I Delegati e la struttura sono sempre disponibili a guidare i giovani nel loro percorso di crescita professionale.
22 Aprile 2015
INCONTRO A POTENZA DEI GIOVANI IMPRENDITORI DELLA COLDIRETTI DI BASILICATA