La Coldiretti di Basilicata partner dell’evento “Benvenuti a bambinolandia”, organizzato dal Comitato mamme di Terranova di Pollino (coordinatrici Cinzia Labanca e Virginia Rizzi), domani alle ore 15:30 presso la villetta comunale.
La giornata ludico – ricreativa nasce con lo scopo di rappresentare uno spazio aperto a tutti, grandi e piccini, per condividere un sentimento di appartenenza al gruppo e la consapevolezza che ogni membro dello stesso svolge un ruolo attivo e unico, attraverso la socializzazione e il coinvolgimento in attività stimolanti quali il gioco e le attività laboratoriali.
Campagna Amica della Coldiretti curerà dei laboratori del gusto, momenti di degustazione dei prodotti tipici e tradizionali con l’obiettivo della lettura delle sensazioni alimentari, la scoperta dei sensi e la loro specializzazione, la combinazione degli stessi. Educare al gusto vuol dire trasmettere esperienza del cibo mangiato in modo piacevole e esperienza di condivisione, facendo superare ai bambini le cattive abitudini ed i pregiudizi e mettendoli in condizione di saper autonomamente effettuare le scelte verso alimenti di qualità; educazione al gusto significa educazione alla libertà.
In serata degustazioni di piatti tradizionali preparati dalle mamme, e Coldiretti offrirà l’antipasto di Campagna Amica, formaggi e salumi rigorosamente dell’area del Pollino.
21 Giugno 2013
LA COLDIRETTI DI BASILICATA ALL’EVENTO “BENVENUTI A BAMBINOLANDIA”