5 Aprile 2012
MERCATO DI CAMPAGNA AMICA A POTENZA: DUE WEEK END ALL’INSEGNA DEL GUSTO E DELLA GENUINITA’

Il Mercato di Campagna Amica per i prossimi due fine settimana offrirà più appuntamenti ai consumatori, grazie all’evento Carni Lucane.
Domani e la vigilia di Pasqua infatti il Mercato si sposta su Piazza Matteotti e rimarrà aperto tutta la giornata, per dare la possibilità ai consumatori di fare acquisti di prodotti freschi e genuini per organizzare al meglio il pranzo pasquale e il picnic di pasquetta. Presenti tutti i prodotti delle nostre campagne che i potentini da tempo conoscono ed apprezzano, dai formaggi e salumi del Pollino all’ortofrutta della Valle dell’Ofanto, del Metapontino e della montagna interna lucana, dai latticini di bufala al miele lucano, dall’olio extravergine di oliva di Venosa ai sottoli di Rotonda, ecc.
Due le novità del mercato: per la prima volta sarà ospitata la Cooperativa Cantina di Venosa, che  effettuerà la vendita diretta ai consumatori dei suoi ottimi vini e dello spumante per il brindisi di Pasqua e l’azienda Lavelloflor con fiori e piante, ottime idee regalo.
I consumatori avranno la possibilità di degustare la carne podolica e l’Agnello delle Dolomiti Lucane, cucinata sapientemente dall’azienda Sottapera, ed avere informazioni su queste produzioni d’eccellenza lucane.
L’evento Carni Lucane nasce dalla collaborazione della Coldiretti di Basilicata con il GAL Basento Camastra e l’Associazione Regionale Allevatori di Basilicata, per valorizzare, divulgare e promuovere la carne tipica lucana, e sarà in piazza dal 6 al 15 aprile.
L’appuntamento con il Mercato di Campagna Amica riprenderà invece venerdì 13 aprile e continuerà anche sabato 14 e domenica 15,  gli stand rimarranno aperti per le intere giornate e con orario continuato.