Si è insediato Vincenzo Tropiano, il nuovo Vicedirettore della Coldiretti di Basilicata. Originario della Val D'Agri, il Dott. Tropiano, 39 anni, è laureato in Scienze Agrarie e proviene dalla Coldiretti di Salerno ove ha ricoperto il ruolo di vicedirettore. Ha iniziato la sua carriera nel 1998 prestando servizio presso la Confederazione Nazionale a Roma.
“Il mio impegno -ha affermato Vincenzo Tropiano, vicedirettore Coldiretti Basilicata -sarà volto alla difesa dell'agroalimentare Made in Italy, valorizzando le tipicità lucane e sostenendo i veri imprenditori agricoli che hanno deciso di affrontare le sfide del futuro partendo dalle proprie radici e aprendosi alla multifunzionalità e al confronto con il mercato.
Molti passi in avanti sono stati fatti in Basilicata per la realizzazione di una filiera agricola tutta italiana firmata dagli agricoltori. I recenti riconoscimenti ottenuti dalle aziende della nostra regione sul panorama nazionale (Agri@Tour, Oscar Green , De@terra) rappresentano la base di partenza per un lavoro che sarà improntato alla valorizzazione delle identità locali e all’accompagnamento delle imprese verso i mercati.
Con l'apertura delle nuove botteghe e la nascita del consorzio di Campagna Amica sono sicuro che le eccellenze enogastronomiche lucane sapranno ritagliarsi un posto di rilievo a livello nazionale grazie alla qualità, alla tipicità e alla sicurezza alimentare che le contraddistingue. Uno forzo particolare, inoltre, sarà profuso nell'aiuto di tutti quei giovani imprenditori che, in un periodo così difficile hanno deciso di restare in agricoltura. Coldiretti Basilicata continuerà a sostenere chi ha da poco costruito un'azienda e chi ha il sogno di crearla potenziando la rete delle Botteghe di Campagna Amica che anche in Basilicata sta prendendo velocemente forma e sostanza.”
19 Dicembre 2011
NOMINATO IL NUOVO VICEDIRETTORE COLDIRETTI BASILICATA