26 Ottobre 2012
RIAPRE IL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA DI MATERA

Da domani riprendono gli appuntamenti settimanali con il Mercato di Campagna Amica di Matera, molto attesi dai numerosi consumatori affezionati ai prodotti del territorio, di qualità e che percorrono brevi distanze.
Tutti i sabati, dalle ore 8:00 alle 14:00, presso il parcheggio coperto di Via Saragat, sarà possibile acquistare ortofrutta del metapontino, pasta, olio extravergine di oliva, legumi, formaggi, salumi, miele e derivati, confetture e tanto altro, tutto rigorosamente a “km zero”.
Al Mercato anche un gazebo dedicato alla solidarietà, grazie all’iniziativa di raccolta fondi Pasta della Bontà, a sostegno delle attività della Lega del Filo d’Oro. La Lega da quasi cinquant’anni assiste in tutta Italia i sordociechi e i pluriminorati psicosensoriali. Sarà possibile anche ai materani offrire il proprio contributo, a fronte del quale riceveranno un kit composto da tre pacchi da 500 grammi di pasta (fusilli, penne e tortiglioni), di grano duro 100% italiano, in un pratico shopper. Insieme al kit sarà distribuito un mini-ricettario con le ricette di Renzo Arbore, Marisa Laurito e Teresa Mannino.