17 Febbraio 2022
ROADSHOW CONAI COLDIRETTI BASILICATA 2022 – EVENTO REGIONALE PER LA COLDIRETTI BASILICATA
Sostenibilità ambientale è la parola d’ordine di quei progetti che promuovono un modello di sviluppo sostenibile. Il ruolo dell’imprenditore agricolo è centrale per la crescita della comunità: nascono imprese agricole in sintonia con l’ambiente e il territorio, dove l’agricoltura punta al benessere generale e diventa un modello da emulare. Sostenibili sono tutte quelle imprese che lavorano e producono in modo ecosostenibile che rispondono al meglio ai principi di economia circolare riducendo al minimo la produzione di rifiuti, risparmiando energia e materiali attraverso processi che tutelano l’ambiente.
Conai in collaborazione con Coldiretti Basilicata ha pensato di dar vita ad un Roadshow, denominato “Conai per l’Agricoltura sostenibile”, destinato alle imprese agricole per stimolare un confronto sullo sviluppo sostenibile in generale e per fornire approfondimenti in tema di gestione dei rifiuti e rifiuti d’imballaggio in particolare.
24 febbraio 2022 ore 17:30
La gestione dei rifiuti in agricoltura. Regole generali ed accordi di programma.
Focus sulle semplificazioni nella gestione dei rifiuti e rifiuti d’imballaggio nel settore agricolo