23 Gennaio 2008
ROCCO BATTAGLINO ELETTO PRESIDENTE COLDIRETTI POTENZA

L’Assemblea generale per il rinnovo delle cariche ha oggi eletto all’unanimità il nuovo Presidente della Federazione Lucana Coldiretti Potenza nella persona di Rocco Battaglino.
Giovane imprenditore agricolo, 41 anni, sposato, due figli, Battaglino conduce un’azienda agricola ad indirizzo cerealicolo e zootecnico situata tra Banzi e Genzano di Lucania. In passato, il neo Presidente è stato delegato del Movimento Giovanile di Coldiretti, e ricopre attualmente la carica di Presidente dell’Associazione Provinciale Allevatori di Potenza.
 “Valorizzare e tutelare il sistema imprenditoriale agricolo strettamente legato al territorio quale elemento strategico per la manutenzione ambientale e di garanzia per la sicurezza alimentare dei cittadini, in un quadro di piena integrazione dell'agricoltura con gli interessi economici e sociali di tutto il territorio lucano” è l'obiettivo dichiarato da Rocco Battaglino, il quale ha anche sottolineato la necessità di integrazione degli indirizzi programmatici della Regione Basilicata.
“L’agroalimentare può rappresentare il punto di forza dell’economia lucana, ha affermato il neo Presidente Coldiretti,  perché nel rispondere alle reali esigenze dei consumatori, potenzia il rapporto con il territorio valorizzandone tradizioni, storia e cultura”.
L’Assemblea, composta da 102 persone tra Presidenti e Delegati sezionali provenienti da tutta la provincia di Potenza, ha anche eletto il nuovo Consiglio Direttivo Provinciale, composto da Gennaro Mecca, Rocco Gliubizzi, Vincenzina Di Corleto, Giuseppe Diotaiuti, Raffaele Carretta, Adriano Mastromartino, Rocco Pafundi, Vito Caggiano, Michele La Rocca, Silvio Albergo, Antonio Lardo, Saverio Dalessandro, Giuseppina Trivigno, Domenico Natale Becce.